Saiyan, Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 06:25     +1   -1




Evoluzioni dei Saiyan [modifica]

I protagonisti principali del fumetto sono i guerrieri Saiyan, che durante la storia diventano lottatori sempre più potenti anche (e soprattutto) grazie a mutamenti fisici che si suddividono in diversi "stadi":

Oozaru [modifica]

L' Oozaru (Grande Scimmia) è una specie di enorme gorilla marrone dotato di zanne e coda, in cui i Saiyan si trasformano alla vista della luna piena (la quale riflette un certo quantitativo di "onde bluetz"). In questo stadio la forza e l'energia si decuplicano; la mutazione però non può avvenire se il Saiyan non ha la coda. La raggiungono Goku, Vegeta e Gohan. Questa è l'unica trasformazione Saiyan che appare nella prima serie: le altre appaiono solo nelle serie Z e GT.

L'Oozaru Gold (Grande Scimmia Dorata) è uguale all'Oozaru normale, ma differisce da questi solo per il pelo che passa da nero-marrone a dorato e per la forza che cresce a dismisura. Infatti l'Oozaru Gold rappresenta lo stato di Oozaru in fase di Super Saiyan e come per la sua forma normale necessita della coda. L'Oozaru Gold è la chiave d'accesso alla trasformazione in Super Saiyan 4. Vi si trasformano Goku e Vegeta in Dragon Ball GT. Nella serie, la trasformazione avviene grazie alla luce del sole riflessa sulla Terra, che, vista dal nuovo pianeta Plant, emette un tipo di onde con lo stesso effetto delle onde Bluetz. Nel caso di Vegeta, sia libero sia posseduto dallo Tsufuru Baby, dall'amplificatore di onde Bluetz di Bulma, che permette la trasformazione anche in mancanza della coda.

Quasi Super Saiyan [modifica]

in giapponese Giji Super Saiyan, questo stadio viene raggiunto da Goku nel 4° film tratto da Dragon Ball Z, La sfida dei guerrieri invincibili. I capelli si drizzano ma rimangono del colore naturale, mentre appare un'aura gialla intorno al corpo e le pupille scompaiono. Raggiunge questo stadio anche Trunks del futuro, nel tentativo di trasformarsi in Super Saiyan, Broly quando ha ancora il diadema che controlla il suo potere sulla fronte, e Bardak nel film a lui dedicato nel tentativo di uccidere Freezer.

Super Saiyan [modifica]

Un'antica leggenda narra che ogni mille anni sarebbe nato un eletto nel popolo Saiyan, e che questo guerriero sarebbe stato capace di controllare l'intero universo per la sua enorme potenza combattiva (una tipica figura di "guerriero supremo" o "definitivo" presente anche in molte culture reali, come ad esempio il berserkr vichingo, molto simile al Super Saiyan). La mutazione sta nell'aspetto con i capelli che si drizzano verso l'alto e diventano dorati, come pure le sopracciglia, mentre gli occhi diventano di colore verde-azzurro. Nonostante la leggenda, questo stadio viene raggiunto da quasi tutti i personaggi di sangue Saiyan durante il corso della storia, ad esclusione di Pan e Bra.

Una volta raggiunto lo stadio di Super Saiyan il Saiyan può ulteriormente evolvere la sua potenza nei seguenti stadi:

Super Saiyan Dai Ni Dankai: questo stadio è intermedio tra il primo e il secondo livello, viene raggiunto da Vegeta, Trunks del futuro e Goku dopo l'allenamento svolto nella Stanza dello Spirito e del Tempo; Vegeta utilizza questo stadio per combattere contro Cell. La massa muscolare aumenta notevolmente aumentando la potenza.

Super Saiyan Dai San Dankai: questo stadio, anch'esso intermedio fra il primo ed il secondo livello, viene raggiunto per la prima volta da Trunks, che ingigantisce i suoi muscoli a dismisura. Utilizza questa trasformazione contro Cell, ma senza risultato perché penalizza la velocità a causa della muscolatura troppo sviluppata. Anche Vegeta e Goku raggiungono questo livello senza mai utilizzarlo capendo che sarebbe stato inutile.

Super Saiyan Full Power: questa forma, fisicamente uguale al Super Saiyan, viene raggiunta da Gohan e Goku nella Stanza dello Spirito e del Tempo durante la saga di Cell, che con l'allenamento riescono a rimanere trasformati in Super Saiyan rimanendo calmi e rilassati; ciò permette di sfruttare appieno tutte le loro capacità. Nella saga di Majin Bu anche Vegeta diventerà un Super Saiyan Full Power, mentre Goten e Trunks hanno questa capacità innata.

Super Saiyan II: la forza cresce smisuratamente così come la velocità. Il Super Sayan 2, inoltre, aumenta di molto l'arroganza, persino Gohan, un ragazzo tranquillo ed educato si trasforma anche caratterialmente. Dal punto di vista fisico i capelli si drizzano ulteriormente con un solo ciuffo che ricade sulla fronte, l'aura è percorsa da scariche elettriche. Gohan è il primo a raggiungere questo stadio, durante il Cell game. Questo stadio può essere raggiunto dopo intensi allenamenti (come per Goku nell'aldilà) o grazie a una rabbia molto intensa. Vegeta diventa un Super Saiyan II dopo essere stato controllato da Babidy.

Super Saiyan III: questa trasformazione è molto particolare e complicata e Goku la raggiunge nell'aldilà, utilizzandola per la prima volta contro Majin Bu grasso; i capelli sono sempre dorati, ma questa volta sono lunghi al punto da raggiungere le gambe, mentre scompaiono le sopracciglia. La trasformazione genera un'enorme potenza, utilizzabile solo per poco tempo poiché il consumo di energia è enorme e solo nell'aldilà la si può mantenere a lungo. Goku (senza contare le fusioni) è l'unico ad essere riuscito a raggiungere questo livello.

Super Saiyan IV: è lo stadio finale nell'evoluzione dei Saiyan, in cui la potenza arriva al suo culmine. Per raggiungerlo è necessario diventare un Oozaru Gold mantenendo la coscienza delle proprie azioni. È sempre Goku ad arrivare prima degli altri a questa trasformazione, caratterizzata da capelli neri folti e lunghi, ma non tanto come nel terzo livello, il corpo coperto di peli rossi esclusi i pettorali e gli occhi iniettati di sangue e contornati di rosso, con il colore che può essere giallo, nel caso di Goku, o azzurro nel caso di Vegeta; Vegeta raggiunge questo stadio solo in Dragon Ball GT con l'aiuto di una macchina inventata da Bulma.

Super Saiyan Leggendario: questa trasformazione non è raggiungibile attraverso alcun tipo di allenamento o stato emotivo ma è permessa solo a pochi guerrieri Saiyan che possiedono innata in loro la possibilità di arrivare a tale stadio evolutivo. L'aura irradiata da tale Saiyan ha colore verde (contrariamente alla classica aura dorata) così come appaiono di colore verde tenue i capelli, che si drizzano ancora di più. La sua forza aumenta con il procedere del combattimento, senza risentire della fatica, rendendolo perciò molto difficile da sconfiggere. Raggiunge questo particolare stadio solo Broly, che appare nei film tratti da Dragon Ball Z, Il Super Saiyan della leggenda, Sfida alla leggenda e L'irriducibile bio-combattente.




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 06:25   18 views
  Share