Nonno Gohan, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 06:32     +1   -1




Nonno Gohan (孫悟飯 じいさん, Son Gohan Jiisan) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Il suo nome completo è Son Gohan, è allievo del maestro Muten. Gohan è il nome che poi Goku ha dato anche al suo primo figlio, in ricordo del nonno scomparso.
Storia [modifica]

Son Gohan è il nonno adottivo di Goku, che lo ha trovato ed allevato. Inizialmente Goku era un bambino violento, a causa della sua indole Saiyan, ma nonostante questo Son Gohan lo trattò sempre con benevolenza, finché un giorno il bambino sbatté la testa violentemente e diventò molto più buono e felice. Di lui si sa che è stato il primo maestro di arti marziali di Goku, nonché allievo egli stesso, come Goku poi, del Maestro Muten.
È a conoscenza della debolezza che ha Goku quando gli si stringe la coda e delle sue trasformazioni in scimmione quando c'è la luna piena. Son Gohan è morto una notte in cui Goku ha visto la luna e si è trasformato in scimmione gigante (Oozaru), perdendo completamente il controllo di sé stesso ed uccidendolo. Goku tornato normale però non ricorda più niente di quei momenti e quindi non è a conoscenza né di potersi trasformare in quel modo, né di essere stato l'artefice della morte del nonno, almeno fino a quando non vede Vegeta trasformarsi in Oozaru davanti ad una luce simile a quella lunare.
L'unico ricordo che rimane a Goku di suo nonno è la sfera del drago con quattro stelle che possedeva. Pur di recuperarla, Goku affronta qualunque pericolo nel corso dell'anime.

Dragon Ball [modifica]

Anche se trapassato prima dell'inizio della prima serie, i protagonisti lo incontrano sotto forma di spirito (con un corpo tangibile) quando si recano da Uranai Baba (sorella del Maestro Muten) e combattono contro i suoi guerrieri per farsi rivelare dove si trova l'ultima sfera del drago. Son Gohan è il quinto e ultimo combattente, lotta con una maschera per non farsi riconoscere da Goku che altrimenti non combatterebbe al meglio. È stato portato in vita da Uranai Baba per un giorno, giusto il tempo di poter combattere con Goku, come egli voleva per rivederlo. Alla fine del combattimento dichiara la resa, si toglie la maschera e si fa riconoscere dal nipote.
Goku incontra lo spirito di suo nonno anche durante la ricerca del modo per spegnere l'incendio del castello dello Stregone del Toro: Gohan affianca la divinità custode di un immenso calderone che crea una nebbia utile alle anime per trovare la strada per l'aldilà. È un piccolo danneggiamento sul fondo del braciere che ha causato la dispersione del fuoco e l'incendio al castello. Goku si cala nel gigantesco braciere infuocato e riesce a ripararlo, spegnendo così l'incendio che avrebbe condannato il padre di Chichi.

Dragon Ball - Il film [modifica]

Nel live action movie Dragon Ball - The magic begins, Gohan è un arzillo signore vivo e vegeto. Lo si vede allenarsi nelle arti marziali insieme a Goku, per poi venire attaccato e catturato dai tirapiedi di Re Satan, in cerca della sua sfera del drago.




Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Nonno_Gohan
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 06:32   32 views
  Share